Varese News

Gallarate/Malpensa

Tragico incidente in autogiro, muoiono Dario Fantinato e Antonio Guidotti

Erano due nomi notissimi a Varese le due vittime del tragico incidente aereo di domenica 20 marzo 2016

Precipita autogiro, velivolo in fiamme

Erano due nomi notissimi a Varese le due vittime del tragico incidente aereo di questo pomeriggio, 20 marzo 2016, a Cassano Magnago.

Le due persone a Bordo dell’autogiro precipitato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, a pochi metri dall’aviosuprerficie dell’agriturismo Oasi di Cassano Magnago sono infatti Dario Fantinato e Antonio Guidotti. 

Imprenditore di successo nel settore alimentare il primo (con i fratelli Ugo e Piero aveva fondato la Fantinato Group, proprietaria di 17 supermercati Carrefour in provincia) e seconda generazione di un prestigioso studio dentistico in città l’altro, i due volavano su un mezzo di una delle più prestigiose e sicure marche di autogiri, realizzata completamente a pochi passi da lì: la Magni Gyro group, leader mondiale nella produzione di autogiri, ha infatti sede a Besnate.

Personaggi generiche
dario fantinato e antonio guidotti

L’incidente è avvenuto in Via Ortigara, proprio nella parte adibita a aviosuperficie del noto agriturismo l’Oasi, famoso anche per la presenza di animali e meta favorita per molte famiglie della provincia.

E proprio accanto a centinaia di famiglie in gita si è consumata la tragedia: secondo una prima ricostruzione dei fatti attraverso le molte testimonianze,  il velivolo ha perso quota durante l’atterraggio e ha impattato duramente contro la terra, rimbalzando oltre lo spazio della superficie e dietro un filare di alberi. Lì purtroppo, si sarebbe incendiato, con ancora all’interno i due occupanti.

Queste però sono le primissime ricostruzioni: solo le forze dell’ordine potranno ricostruire la vera dinamica dei fatti. Sul posto sono intervenuti Carabinieri di Busto Arsizio, e i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio e di Varese.

PER LASCIARE UN RICORDO DI DARIO FANTINATO

PER LASCIARE UN RICORDO DI ANTONIO GUIDOTTI 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da matteobear_restelli

    Con tutto il rispetto di questo mondo per quello che è stato… ero all’Oasi il weekend prima dell’accaduto, e mi ricordo di aver scosso più volte la testa nel vedere colleghi piloti, cimentarsi in manovre del tutto fuori questione a bassa quota e in vicinanza di assembramenti di persone…
    Secondo mio parere, il Fatto era solo in attesa di un errore di calcolo!