Processo Finmeccanica, la procura generale chiede 6 anni per Orsi

Requisitoria del procuratore Fontana e del p.g. Masini al processo di secondo grado per le presunte tangenti nell'affare degli elicotteri all'India. Chiesta la confisca di 7,5 milioni

giuseppe orsi

La Procura Generale della Corte d’Appello di Milano ha chiesto la condanna a 6 anni per Giuseppe Orsi, ex-amministratore delegato di Finmeccanica, e 5 per Bruno Spagnolini, ex direttore di Agusta Westland, nell’ambito del processo di secondo grado per le presunte tangenti da  ai vertici dell’aviazione civile indiana nell’ambito dell’appalto da 560 milioni di euro per la realizzazione di 12 elicotteri governativi.

In primo grado, infatti, Orsi e Spagnolini vennero condannati solo per il reato di frode fiscale a due anni con pena sospesa mentre erano stati assolti per la corruzione internazionale. La Procura di Busto Arsizio e l’Agenzia delle Entrate si sono appellati e ieri mattina è stato proprio il procuratore capo di Busto Arsizio, Gianluigi Fontana, a riproporre le richieste fatte in primo grado.

La requisitoria è stata poi terminata dal procuratore generale Tiziano Masini che ha chiesto la confisca di beni per 7,5 milioni di euro mentre l’Agenzia delle Entrate ha chiesto un risarcimento di oltre 8 milioni di euro o, in subordine, la conferma della richiesta di primo grado che ammonta a 1,5 milioni.

LA REPLICA DEI LEGALI

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.