Salini (Ppe):”Imprese varesine modello da seguire in Europa”

L'eurodeputato forzista ha incontrato una rappresentanza di imprenditori del territorio alla Tana d'Orso di Mustonate organizzato dal Circolo delle imprese Civitas

massimilano salini tana d'orso

Ieri, giovedì 17 marzo, a Varese presso il ristorante Tana d’Orso si è tenuto l’evento “Imprese più forti, per un’Europa più competitiva. Per rilanciare il nostro paese partiamo da esempi eccellenti del modello d’impresa italiano”, organizzato dal Circolo delle imprese Civitas e dal Partito Popolare Europeo in collaborazione con il Consorzio Varese Calcio.

All’incontro con Energetic Source (azienda attiva nel mercato elettrico e del gas) hanno preso parte Massimiliano Salini (europarlamentare PPE – Forza Italia, membro delle commissioni “Industria Ricerca ed Energia e “Trasporti e Turismo” del Parlamento Europeo), Carlo Bagnasco (Ceo di Enegetic Source Group). Sono intervenuti anche Giuseppe Armocida (presidente Consorzio Varese Calcio) e Piero Galparoli (direttore generale Consorzio Varese Calcio).

Come spiega Salini, “l’incontro è stato pensato per mettere insieme e far incontrare le imprese di questo territorio dove ci sono realtà produttive del settore manifatturiero tra le più importanti d’Europa. Sono loro il modello da seguire per il rilancio dell’economia del Paese, esempi di laboriosità, competenze e capacità imprenditoriali. La politica, sia a livello nazionale che europeo, deve fare di tutto per tutelarle e metterle nelle condizioni di creare ricchezza e valore per i territori”.

“La politica, in particolare quella del ‎centrodestra‬ deve imparare a immedesimarsi con il mondo delle ‎imprese‬, lasciarsi affascinare dalle capacità dei tanti imprenditori incontrati oggi. Non possiamo accettare che imprenditori e mondo produttivo vengano convocati solo quando c’è da fare campagna elettorale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.