“Salvate il Dc9 dei Mundial”, lo chiede Fabio Volo

A Che tempo che fa, il conduttore di Radio Deejay è salito sull'aereo di Pertini che "diede un passaggio" alla squadra vincitrice dei Mondiali dell'82. Ora c'è anche una petizione on line

“Il destino è nel nome” ha detto Fabio Fazio ieri, sabato 12 marzo, a “Che  (fuori) Tempo che fa” e infatti chi altri se non Fabio Volo poteva salire sul Dc 9 dei campioni del Mondo di Spagna ’82.  L’aereo di Pertini che ha dato un “passaggio alla nazionale” al rientro dal Santiago Bernabeu ora rischia di essere demolito.

Galleria fotografica

L’Italia campione del mondo 1982 4 di 16

In realtà, come è stato detto durante la trasmissione di Rai3, alcune realtà si sono mosse affinché il Dc9 venga salvato dalla rottamazione e diventi il “simbolo” di un’Italia bella e gloriosa: così si sono fatti avanti la Fifa, la Figc e anche Volandia (“e anch’io chiamandomi Volo ne vorrei un pezzettino”, come dargli torto).

Volandia, il Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, ha fatto richiesta ufficiale ad Alitalia – proprietaria del Dc – 9 –dimostrando il suo interessamento a preservare l’aeromobile ed esporlo.

Ma non è tutto. Su change.org, la piattaforma di petizioni, è stata lanciata una raccolta firme on line proprio per portare il Dc 9 a Volandia.

Potete firmare qui 

Ovviamente noi facciamo il tifo perché l’aereo dei Mondiali dell’82, uno dei più belli ed emozionanti che il nostro Paese ricordi, “atterri” a Volandia e lì trascorra una serena vecchiaia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Italia campione del mondo 1982 4 di 16

Video

“Salvate il Dc9 dei Mundial”, lo chiede Fabio Volo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.