Scontri a Lazzate tra tifosi del Saronno e del Legnano

Durante la gara di campionato tra Ardor e Legnano ci sono stati toni accesi con un paio di tifosi del Saronno. Il Fronte Ribelle spiega: «Noi estranei, i due hanno agito a titolo personale»

Carabinieri

Non è servito il blocco della trasferta in occasione della gara di campionato tra Legnano e Saronno al “Mari” per evitare tafferugli tra le due tifoserie, già protagoniste di scontri nel mese di novembre, anche se questa volta i fatti sembrano essere andati diversamente.

Oggi, sabato 26 marzo, la squadra lilla era impegnata sul campo dell’Ardor Lazzate. Secondo le prime ricostruzioni, al termine del primo tempo un paio di tifosi del Saronno ha raggiunto l’esterno l’impianto sportivo lazzatese, attirando l’attenzione dei supporter del Legnano; ne sono nati così degli scontri nel piazzale adiacente il campo.

A sedare la rissa che è venuta a crearsi sono intervenuti i carabinieri, che sono ora al lavoro per identificare i protagonisti in negativo e ricostruire i fatti.

Non ci dovrebbero essere feriti gravi.

Il Fronte Ribelle dei tifosi del Saronno ha voluto in serata sottolineare la propria estraneità ai fatti con un comunicato stampa, che riportiamo di seguito, facendo chiarezza sui fatti accaduti:

Sabato pomeriggio.Il gruppo storico del Fronte Ribelle è impegnato nella pericolosissima e sovversiva attività…della spesa per il pranzo di pasquetta. All’improvviso ci arriva il link di una testata giornalistica (???) sportiva locale che titola a caratteri cubitali “Botte a Lazzate tra tifosi di Legnano e Saronno in occasione di Lazzate-Legnano”. Forse qualcosa non torna…qualcuno di noi si è picchiato nelle corsie del supermercato e non ce ne siamo accorti? Basta poco tempo per sapere cosa è successo.

La disinformazione giornalistica unita alla caccia al notizione sensazionale a tutti i costi (e magari anche alla paranoia di alcune tifoserie) hanno colpito ancora.

In quel di Lazzate si recano 2 giovani ragazzi (e ribadiamo 2!!!!), riconducibili alla tifoseria saronnese, appassionati del mondo ultras e con amicizie personali con alcuni ragazzi del paese lazzatese per assistere ad un pomeriggio di stadio e di tifo, seppur in presenza di una tifoseria nemica. Probabilmente la paranoia dell’arrivo dei saronnesi porta a guardare con sospetto qualsiasi faccia non sia omologata con la tranquilla tifoseria lazzatese. Da qui ne nasce una lieve e brevissima scaramuccia con la tifoseria lilla.

Il Fronte Ribelle tiene a far sapere che non è mai stato nel suo stile regolare eventuali conti in sospeso al di fuori delle partite del Saronno e che in pieno stile ultras mai lo farà. Oggi a Lazzate nessun saronnese del Fronte Ribelle era presente alla partita (avevamo davvero di meglio da fare!!!). I due ragazzi che si sono recati nel vicino paese lo hanno fatto a titolo strettamente personale. I fatti sono questi, Tutto il resto sono solo film. Con tanti fiorellini a chi ci vuole male (dedica personalizzata…ci scusiamo con chi non capirà)

– Fronte Ribelle Saronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Il calcio sarebbe da bandire una buona volta per tutte. Già usare parole come “tifoseria nemica” fa capire che qui lo sport non c’entra nulla, un ennesimo pretesto per far vedere ogni domenica il proprio livello di testosterone e scaricare la aggressività.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.