Sos, la pista ciclabile ha bisogno di manutenzione

Mini tour da Buguggiate a Cazzago Brabbia: staccionate rotte, panchine da riparare, cartelli coi graffiti. E' ora di correre ai ripari

Sos, la pista ciclabile ha bisogno di manutenzione

Una staccionata rotta qua, un cartello con i graffiti là. Un po’ di spazzatura abbandonata ai margini della strada e qualche problema di copertura drenante che “non drena”. La pista ciclabile di Varese in alcuni punti avrebbe bisogno di un po’ di manutenzione. Sia chiaro: la situazione non è drammatica e nessuno vuole gridare allo scandalo. Ma certo non si può abbassare la guardia, anche perché i pochi “rattoppi” potrebbero diventare molti, con l’andar del tempo.

Galleria fotografica

Sos, la pista ciclabile ha bisogno di manutenzione 4 di 40

I lavori di manutenzione di cui la pista ciclabile avrebbe bisogno riguardano le staccionate in legno, le panchine, i cartelli segnaletici: tutto “vittima” del tempo, e delle intemperie, e di qualche cittadino poco attento.

La manutenzione spetta, come ormai è noto, alla Provincia che nell’ultimo periodo, però, era occupata a gestire ridefinizione dei ruoli dell’ente e crisi di bilancio. Ora però si torna a parlare di affidare l’appalto ad una azienda che tenga sotto controllo i 27 chilometri di pista ciclabile.

Con l’arrivo della bella stagione, garantiscono da Villa Recalcati, si tornerà a fare manutenzione. Azzate, dal canto suo, ha già in programma di mettere mano ai cartelli dell’Astrovia della Valbossa e di sostituirli tutti, operazione in carico alla Pro Loco.

Il resto ovviamente spetta agli amanti della pista ciclabile: un po’ più di rispetto per la natura non farebbe male. Fazzoletti di carta e bottigliette di Gatorade dovrebbero andare nei cestini, vero che in qualche punto sono pieni: riportateveli a casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sos, la pista ciclabile ha bisogno di manutenzione 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.