Spunta la processionaria anche ai Giardini Estensi

Tante le segnalazioni "cortei" di bruchi di processionaria in questi giorni. Avvistati anche in alcune zone dei giardini di Varese

La processionaria

Tante le segnalazioni “cortei” di bruchi di processionaria in questi giorni.

Galleria fotografica

L’invasione della processionaria 4 di 7

Il nostro lettore Massimiliano Bonicalzi segnala la presenza di bruchi e nidi lungo la strada che collega i paesi di Jerago e Premezzo.

Diverse persone segnalano la presenza di questi bruchi urticanti anche ai Giardini Estensi di Varese, in particolare nelle zone più centrali del parco ein prossimità degli alberi che circondano la fontana e nell’area della pista per automobiline per bambini.

Processionarie segnalate anche a Vedano Olona e Venegono Superiore.

Si tratta di un fenomeno stagionale, ma il contatto con i peli urticanti dei bruchi può avere effetti importanti su bambini e animali domestici.

PROCESSIONARIA – ECCO COSA FARE

 

di
Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’invasione della processionaria 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.