Strade imbiancate fra Brinzio e Valganna

Richiesto l'intervento di spargisale e spazzaneve ma per ora nessuna turbativa della circolazione. Attenzione al ghiacci all'alba

Alle 10 di questa mattina, 16 marzo, la Polizia Stradale aveva impegnata una pattuglia nelle zone fra Brinzio e la Valganna.

Galleria fotografica

Neve, fiocchi e spolverate 4 di 11

Gli agenti hanno richiesto l’intervento dei mezzi spargisale e spazzaneve per via dell’intensità della nevicata, che localmente era molto forte, tanto da formare rapidamente un manto bianco sull’asfalto, dove i mezzi avevano trattato il fondo stradale (nella foto, il tratto di strada lungo la provinciale del Cerro, la sp39 fra Orino e Cocquio Trevisago scattata alle 9 di questa mattina da un lettore).

Non risultano tuttavia turbative della circolazione: lo confermano sempre dalla Polstrada di Varese e dal comando dei vigili del fuoco: solo tagli piante, ma nel sud della provincia e per altre cause visto che nella zona pianeggiante sta piovendo. Avarie

In Valganna sta nevicando, ma le strade sono del tutto percorribili, come fanno sapere i carabinieri di Marchirolo, zona “calda” quando si parla di neve e che era stata interessata, il 5 marzo scorso, dai seri problemi di viabilità dovuti all’intraversamento di mezzi lungo la statale che porta a Lavena Ponte Tresa.

Ora il tratto è percorribile con le cautele ordinarie in questa stagione che porta verso il bello, ma dove le temeprature minime possono ancora riservare problemi per la viabilità soprattutto nelle ore notturne, dove il livello della colonnina di mercurio si avvicina allo zero (attenzione soprattutto all’alba di venerdì quando il bollettino del Centro Geofisico Prealpino prevede proprio temperature pari allo zero).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve, fiocchi e spolverate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.