Tra Buscate e Arconate la seconda tappa del “Piede d’oro”

Domenica 6 marzo si corre la 10a "StrAvis" con partenza alle ore 9. Ecco come iscriversi

ederuccio ferraro podismo piede d'oro arconate 2014

Dopo la bella vittoria di Luca Filipas nella “Marciando per la vita” di domenica 28 febbraio, il circuito podistico del “Piede d’Oro” mette il naso fuori dai confini provinciali per disputare una gara che da anni fa ugualmente parte del programma varesino.

Domenica 6 marzo si corre infatti la 10a edizione della StrAvis di Buscate (Milano), gara organizzata dalla locale sezione dell’Avis e dall’Atletica Buscate in collaborazione con una lunga serie di enti e associazioni del territorio (nella foto il vincitore 2014, Ederuccio)

Il percorso è disegnato per le vie e i campi tra Buscate e Arconate e prevede tre diverse misure: quella lunga e più impegnativa è da 21 chilometri, quella media ne misura 13 mentre la più abbordabile è di 5 chilometri. Prevista anche una prova baby per i più piccoli sulla distanza di un chilometro.

Cuore della StrAvis è il Centro Gioventù Don Bosco di viale Risorgimento 2, dove saranno posizionati partenza e arrivo e dove sarà possibile iscriversi a livello personale anche la mattina della gara dalle 7,45. Per i gruppi invece è necessario iscriversi entro le 21 di sabato 5 anche telefonicamente. La partenza della StrAvis è fissata per le ore 9 (la gara da 5 chilometri inizierà alle 9,05); il costo dell’iscrizione è di 5 euro con riconoscimento, 3 euro senza. Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri 347-3103256 (Carlo), 342-0749292 (Laura), 340-4661993 (Andrea) o scrivere agli indirizzi email c.torretta@alice.it e podisticavis@libero.it

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.