Tra le bellezze di Villa Intragnola

Una nostra lettrice, in occasione della Giornata Fai di Primavera ha visitato la villa sul Lago. Ecco il suo racconto

A Villa Intragola di Cerro di Laveno Mombello

Riceviamo e pubblichiamo il testo e le immagini inviate dalla nostra lettrice Chiara

Galleria fotografica

Tra le bellezze di Villa Intragnola 4 di 11

In occasione delle Giornate FAI di Primavera abbiamo potuto visitare il parco di una villa dell’800 a due passi da casa, Villa Intragnola a Cerro di Laveno: 7 ettari di parco affacciato sul Lago Maggiore e sulle Isole Borromee. Una meraviglia!Nel parco c’è anche un bosco di Taxodium, conifere che crescono nell’acqua, incredibilmente affascinanti.

Grazie a Voi per la segnalazione, al Fai per queste sempre splendide iniziative, e grazie alla proprietà della Villa che ha permesso questo. Sarebbe magnifico poter visitare il parco anche in autunno, di certo quelle conifere dipinte di rosso devono essere uno spettacolo. Siamo circondati da così tanta bellezza….. ben arrivata primavera!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tra le bellezze di Villa Intragnola 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.