Trasferta… a Busto per la Uyba: con il Club Italia serve vincere

Sabato partita cruciale (20,30) al PalaYamamay: Busto deve vincere per inseguire i playoff. Mencarelli senza Yilmaz, Lucchi non ha Piani e Botezat

Trofeo Bruna Forte 2015

Sabato sera la Unendo Yamamay scende in campo per la partita che potrebbe decidere l’intera stagione biancorossa, il derby contro il Club Italia con inizio partita fissato alle 20.30 e apertura biglietteria e cancelli alle 19.

La squadra di Mencarelli sarà impegnata in “trasferta” al… Palayamamay che quest’anno è campo di casa anche della formazione federale, e per l’occasione la società bustocca ricorda a tutti i tifosi che gli abbonamenti alla stagione non saranno validi e che è quindi necessario acquistare il biglietto (per chi si presenta con la tessera, possibilità di acquistare il tagliando a prezzo ridotto).

Per Hagglund e compagne sarà imperativo vincere per tenere viva la speranza dell’ottavo posto e della conquista dei playoff scudetto; attualmente quella posizione è occupata dalla Metalleghe Sanitars Montichiari a +1 dalle biancorosse ma le bresciane devono giocare il solo turno del Sabato Santo – contro Bolzano in trasferta – visto che nell’ultima giornata di campionato saranno a riposo. Possibile però che la Metalleghe porti a casa i tre punti dall’Alto Adige e così Busto non può fare calcoli particolari ma deve pensare solo a fare altrettanto.

Le padrone di casa, allenate da Bonitta e Lucchi, sono ferme a quota 20 in campionato, sette punti in meno della UYBA, ma durante tutta la stagione hanno dimostrato una crescita costante e di essere capaci di prestazioni di altissimo livello anche con avversarie quotate.  Il Club Italia dovrà però fare a meno di Piani e Botezat, impegnate con la Nazionale Under 19, ma in campo ci saranno Malinov e Orro a dirigere la squadra e i terminali offensivi Egonu, Zanette e D’Odorico, mentre a difendere la seconda linea, il libero di talento Ilaria Spirito (ex di turno).

Trofeo Bruna Forte 2015

Sul fronte bustocco invece, Marco Mencarelli dovrà fare ancora a meno di Yilmaz che ha comunque ripreso ad allenarsi, seppur a ritmo ridotto; incerta anche la presenza di Thibeault, influenzata. Il coach biancorosso però ha una panchina sufficientemente attrezzata per sopperire alle eventuali assenze, per lo meno in partite di questo livello.

Questo il pensiero dell’allenatore della Futura alla vigilia del derby: «In queste due settimane di stop abbiamo cercato di tenere alto il livello di gioco, anche grazie ai test effettuati con squadre importanti come Zurigo e Novara. L’allenamento di giovedì con Monza è stato positivo, anche se abbiamo qualche acciacco che ci condiziona un po’ e ho dovuto fare a meno di Thibeault, alle prese con l’influenza. Mi aspetto molto dai prossimi allenamenti pre-gara, per arrivare con la massima concentrazione e grinta a questo importante impegno».

Club Italia – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Club Italia: 1 Bonvicini, 4 Malinov, 5 Spirito (L), 6 D’Odorico, 7 Egonu, 8 Orro, 9 Piani, 11 Danesi, 12 Guerra, 14 Botezat, 15 Berti, 16 Minervini, 18 Zanette. All. Lucchi.
Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Arbitri: Prati – Bassan

Il programma (12a di ritorno, sabato 26 marzo, ore 20.30): Nordmeccanica Piacenza-Igor Grogonzola Novara, Il Bisonte Firenze-Pomì Casalmaggiore (ore 18, diretta RaiSportHD), Club Italia-UYBA, Liu-Jo Modena-Foppapedretti Bergamo, Neruda Bolzano-Metalleghe Sanitars Montichiari, Obiettivo Risarcimento Vicenza-Savino Del Bene Scandicci. Riposa: Imoco Volley Conegliano

Classifica: Conegliano Veneto 57, Piacenza 51, Casalmaggiore 49, Novara 44, Modena 43, Scandicci 36, Bergamo 36, Montichiari 28, BUSTO ARSIZIO 27, Vicenza 21, CLUB ITALIA 20, Firenze, Bolzano 10.

di
Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.