Tre valceresine alla festa per i 90 anni di Dario Fo

Ieri sera alla festa per Dario Fo, c'era anche un gruppo di varesini legati al Nuovo Teatro di Marina De Juli

Dario Fo - 90 anni

Ieri sera alla festa per i 90 di Dario Fo, al Piccolo Teatro Studio di Milano, c’era anche una delegazione varesina, o meglio valceresina.

Galleria fotografica

La festa per i 90 anni di Dario Fo 4 di 27

Una delegazione legata al laboratorio teatrale dell’attrice Marina De Juli che ha lavorato per molto tempo con Dario Fo e Franca Rame e che spesso porta sul palcoscenico le sue commedie: con lei Dina Rebeschi e l’ex sindaco di Cuasso al Monte Paola Martinelli.

“E’ stata una bellissima serata – racconta Dina Rebeschi – tanta gente, vip, amici e bambini. Lui è un vero leone del palcoscenico, ancora capace di fare certi acuti alla faccia dell’età e del diaframma”.

Tanti gli omaggi degli amici – da Claudio Bisio a Gard Lerner, da Carlin Petrini di Slow Food che insieme a Dario Fo fondò una delle prime radio libere – ma anche delle istituzioni culturali della città.

Sicuramente gli auguri più apprezzati dal Premio Nobel sono stati quelli dei tanti ragazzi e bambini presenti che hanno ballato e suonato per lui,e quelli dei suoi nipoti e pronipoti che sono saliti sul palco del Piccolo Teatro per fargli gli auguri.

Una bicchierata e l’immancabile “Bella ciao” hanno chiuso questa speciale festa di compleanno.

(Un grazie speciale a Dina Rebeschi per le foto)

di
Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa per i 90 anni di Dario Fo 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.