Un giardino pubblico dedicato a Laura Prati

Alla sindacauccisa tre anni fa il Comune di Sala Bolognese intitola lunedì 21 marzo lo spazio verde di via Giotto

laura prati cardano al campo comune milano

Un giardino pubblico avrà il nome di Laura Prati. Alla sindaca di Cardano al Campo uccisa tre anni fa il Comune di Sala Bolognese intitola lunedì 21 marzo lo spazio verde di via Giotto nella frazione di Padulle, in occasione della XXI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Gli appuntamenti della giornata vedranno anche l’intitolazione di uno spazio verde pubblico nella frazione di Sala a Giorgio Ambrosoli e del giardino pubblico nella frazione di Osteria Nuovo ad Angelo Vassallo. Alla celebrazione sarà presente anche l’Associazione Laura Prati, accanto al marito di Laura, Pinuccio Poliseno, e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Cardano al Campo, il presidente del Consiglio comunale Costantino Iametti, che di Laura Prati è stato vicesindaco.

L’intitolazione del giardino a Laura è in programma alle 15: alle 18.30 a Padulle un incontro pubblico parlerà di “Ponti di memoria, luoghi di impegno: la memoria di comunità che si trasforma in impegno quotidiano e giustizia sociale”. Il programma è aperto a tutti i cittadini con particolare attenzione ai giovani e nelle mense delle scuole del territorio si pranzerà con le “Penne bio” di Libera. Saranno presenti anche i familiari di Angelo Vassallo.

All’iniziativa dell’amministrazione comunale di Sala Bolognese partecipano anche l’associazione Bel Quel, gli studenti del progetto Io ci sono e tu?, i volontari del Servizio civile nazionale e gli studenti e insegnanti dell’istituto comprensivo A.Ferri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.