Una folla sotto la pioggia per l’addio a Maria Angela Bianchi

Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali dell'ex Sindaco di Induno Olona

Induno Olona - Funerale Maria Angela Bianchi

Centinaia di persone hanno reso omaggio oggi pomeriggio a Maria Angela Bianchi nella chiesa parrocchiale di Induno Olona.

Galleria fotografica

Il sorriso di Maria Angela Bianchi 4 di 13

Nonostante la neve, trasformatasi nel pomeriggio in pioggia battente, le strade intasate e i trasporti pubblici in tilt, davvero in tanti hanno voluto esserci per l’ultimo saluto all’ex sindaco di Induno Olona, scomparsa dopo una lunga malattia nella notte di mercoledì.

La Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista non è stata sufficiente per contenere tutti i partecipanti al funerale, tanto che si è dovuta allestire la Sala Civica Bergamaschi per consentire ai molti che non sono riusciti ad entrare in chiesa di seguire le esequie in collegamento audio e video con l’adiacente parrocchiale.

Palpabili la commozione e l’affetto per una donna che ha lasciato un segno profondo a Induno Olona, sia per la sua attività di insegnante,  sia per l’impegno nella vita comunitaria e nell’amministrazione comunale.

Maria Angela Bianchi ha infatti ricoperto il ruolo di Assessore ai Servizi Sociali nella legislatura 1990-1995, per essere poi eletta Sindaco nel 2004, alla testa di una lista civica. Rieletta Sindaco nel 2009, nel 2014 aveva contribuito da capolista alla vittoria della coalizione capitanata da Marco Cavallin, di cui è stata in questi due anni una delle più fidate collaboratrici in Giunta, ed era stata in questi anni anche Vicepresidente e Assessore della Comunità Montana del Piambello, oltre ad essere attiva in nella vita associativa del paese. Impegni che con grande generosità aveva mantenuto fino a quando la sua malattia glielo aveva permesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il sorriso di Maria Angela Bianchi 4 di 13

Video

Una folla sotto la pioggia per l’addio a Maria Angela Bianchi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.