Varese, dopo la festa si torna in campo

Sabato 26 marzo (15.30) i biancorossi andranno a Mede ospiti del Lomellina. Melosi deve scegliere il modulo Turno pasquale "spezzatino"

Le immagini di Varese - Lomellina 4-1 Calcio Eccellenza

La festa di settimana scorsa per la matematica promozione in Serie D è ormai alle spalle per il Varese, così come la bella giornata in casa Milan trascorsa giovedì pomeriggio con l’amichevole contro i rossoneri di Mihajlovic. Sabato 26 marzo (fischio d’inizio alle ore 15.30) i biancorossi scenderanno in campo a Mede, in provincia di Pavia, contro il Lomellina.

Galleria fotografica

Varese Calcio in festa: è ritorno in Serie D 4 di 18

Sicuro assente sarà il centrocampista Francesco Gazo, squalificato, e così mister Giuliano Melosi dovrà scegliere se schierare il classico 4-3-1-2 o affidarsi al 4-4-2. In porta ci sarà Bordin, difesa confermata con Luoni, Gheller, Viscomi e Azzolin. Poi spazio alle due ipotesi: in caso di centrocampo a quattro possibile che in mezzo agiscano Capelloni e Zazzi, mentre sulle fasce potrebbero giocare due tra Lercara, Becchio e Cavalcante, con Marrazzo e Giovio in avanti. In caso di centrocampo a tre, sulla mediana, assieme a Capelloni e Zazzi potrebbe esserci spazio per Balconi, confermando in avanti Lercara alle spalle di Marrazzo e Giovio.

Il Lomellina non può permettersi di fare sconti al Varese, visto che si trova in piena lotta per evitare la zona retrocessione. Sono infatti solo due i punti di vantaggio degli uomini di Giacomotti (attualmente ultima squadra salva direttamente, senza passare dai playout) sul Saronno che però sta cercando di risalire la china.

LE ALTRE – Vero e proprio turno spezzatino per quella che dovrebbe essere la 30a e ultima giornata di campionato e che invece viene anticipata nel fine settimana di Pasqua con una serie di gare distribuite tra giovedì e lunedì.

Il Verbano ha anticipato il proprio impegno interno giovedì 24 marzo, andando a valanga (6-0) sulla Pro Vigevano sempre più ultima. Sei marcatori diversi per i rossoneri: nell’ordine Bratto, Dabroi, Giangaspero, Amelotti, Caputo e Todisco.
Venerdì 25 l’Union Cassano farà visita all’Accademia Pavese (ore 20.30), mentre a Vittuone l’Arconatese cercherà punti playoff (ore 20.45) contro i biancoverdi locali. Sabato, insieme a Lomellina e Varese (15,30), giocheranno anche il Mariano a Trezzano (ore 14.30) e il Legnano a Lazzate (ore 15.00). In campo a Pasquetta alle 15.30, l’Fbc Saronno che proverà a superare l’ostacolo Fenegrò e il Tradate che ospiterà la Sestese.

LA DIRETTA – Il turno-spezzatino di campionato, con aggiornamenti sulla partita del Varese (un po’ meno ricchi del solito) sarà raccontato con un liveblog su VareseNews a partire dal tardo pomeriggio di venerdì con i risultati e i marcatori di tutte le gare. Per intervenire in diretta è sufficiente scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #lomellinavarese su Twitter e Instagram. Per seguire l’andamento del match del Varese e delle altre partite CLICCATE QUI.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese Calcio in festa: è ritorno in Serie D 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.