Varese, una vittoria sofferta contro l’Arconatese

I biancorossi vincono 1-0 contro un avversario tosto che ha messo in difficoltà i biancorossi. Decide il gol numero 30 di Marrazzo

varese arconatese

Gara dura e tosta per il Varese, che soffre per tutto il primo tempo contro un’Arconatese arcigna, ma ringrazia il solito Marrazzo per il gol partita che regala l’1-0 e l’ennesima vittoria alla squadra di Melosi. Gol numero 30 per bomber il bomber, una rete che sblocca una partita che i biancorossi hanno giocato maluccio nel primo tempo, anche a causa di un avversario arrivato al “Franco Ossola” con il coltello tra i denti. Nella ripresa, sbloccato il risultato al 3’, i biancorossi hanno gestito bene il risultato, sprecando anche nel finale il raddoppio con Lercara e Cavalcante. Ancora una grande prestazione per Zazzi, sempre più fulcro del gioco biancorosso.

Galleria fotografica

Varese – Arconatese 1-0 4 di 22

FISCHIO D’INIZIO – Il Varese cerca di mantenere aperta la striscia di vittorie. Mister Melosi attua ancora qualche cambio, ma torna al 4-3-1-2; difesa titolare con Bordin in porta, Luoni e Azzolin sulle fasce, Gheller e Viscomi in mezzo. A centrocampo torna Gazo dalla squalifica e gioca con Capelloni e Zazzi, mentre in avanti Lercara gioca alle spalle di Marrazzo e Piraccini, confermato titolare, mentre Giovio parte dalla panchina. L’Arconatese spera ancora in una qualificazione ai playoff e mister Livieri schiera il 4-3-3 affidandosi in attacco a bomber Panigada, affiancato da Prandini e Coppola.

IL PRIMO TEMPO – L’Arconatese dimostra sin dai primi minuti di essere venuto al “Franco Ossola” per cercare i tre punti. Panigada mette sempre sotto pressione la difesa biancorossa, e al 16’ parte proprio dai piedi dell’attaccante gialloblu la migliore occasione del primo tempo con Prandini che impegna Bordin servito ottimamente da Appella. Il Varese è sottotono e non riesce a trovare spazi, tanto è vero che la prima conclusione verso Mainini arriva al 35’, con una conclusione di destro di Lercara che però il portiere avversario para a terra senza troppi problemi. Dopo una punizione insidiosa del solito Panigada, il finale di tempo è biancorosso, ma nonostante i quattro corner in rapida successione, l’Arconatese regge sempre con ordine, anzi, nel finale Bordin interviene ancora bene su un diagonale di Prandini da sinistra.

LA RIPRESA – Il Varese entra in campo nel secondo tempo con pigli decisamente diverso e al 3’ trova il vantaggio: Capelloni lancia per Luoni, che al volo in spaccata mette in mezzo per Marrazzo, che sul secondo palo è pronto a mettere in rete per festeggiare il proprio 30esimo gol in campionato. Con il vantaggio ottenuto i biancorossi gestiscono meglio il possesso palla, Panigada prova ancora a mettere in difficoltà la difesa, ma col passare dei minuti la pressione si abbassa. Nel finale Lercara e Cavalcante in contropiede potrebbero chiudere la gara, ma prima, al 38’ Lercara chiude troppo il diagonale e calcia a lato, mentre al 42’ Cavalcante conclude alto. Nel recupero ci prova timidamente l’Arconatese, ma la difesa del Varese non concede nulla e si porta a casa i tre punti.

TABELLINO
Varese – Arconatese 1-0
(0-0)
Marcatori: al 3’ st Marrazzo (V).
Varese (4-3-1-2): Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin; Gazo, Capelloni (dal 31’ st Cavalcante), Zazzi; Lercara; Marrazzo (dal 27’ st Becchio), Piraccini (dal 34’ st Giovio). A disposizione: Scapolo, Simonetto, Piccinotti, Balconi. All.: Melosi.
Arconatese (4-3-3): Mainini; Pedotti, Volpini, Borghese, Gorla; Decio (dal 29’ st Anelli), Balacchi, Appella (dal 18’ st Mombrini); Prandini (dal 34’ st Bellin), Panigada, Coppola. A disposizione: Guzzetti, Locatelli, Criscuoli, Robbiati. All.: Livieri.
Arbitro: sig. Conti di Seregno (Galimberti e Morini).
Note: serata coperta, terreno in discrete condizioni; Calci d’angolo 6-4; Ammoniti: Viscomi per il Varese; Appella, Balacchi per l’Arconatese. Recupero: 0’ + 4’.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese – Arconatese 1-0 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.