120.000 euro per il Centro Geofisico Prealpino

La giunta regionale ha erogato il contributo che permetterà al Centro Geofisico Prealpino di continuare ad operare anche nel 2016

Il Centro Geofisico Prealpino (inserita in galleria)

La Giunta regionale ha deliberato, nella seduta di venerdì 29 aprile, l’erogazione di un contributo da 120.000 euro per il Centro Geofisico Prealpino. Il governo lombardo ha dato l’autorizzazione ad Arpa Lombardia per l’erogazione del contributo per l’anno 2016 che permetterà di assicurare il lavoro dell’istituto sul Campo dei Fiori.

“Con il provvedimento voluto dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni -si legge in una nota- si intende assicurare la continuità delle attività della Società astronomica in ambito sismico e di previsione meteorologica“.

Da quando sono state riorganizzate le province, infatti, il Centro aveva rischiato la chiusura a causa della mancanza di coperture finanziarie. Un pericolo che, almeno per il 2016, è scongiurato.

Potete consultare il meteo elaborato dagli esperti del centro geofisico cliccando qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.