25 aprile, il corteo è in bicicletta

Si parte con il corteo su "due ruote" alle ore 8, poi messa e corteo per le vie del centro città

anpi
Foto Roberto Monaldo / LaPresse.25-04-2012 Roma.Politica.Festa della Liberazione - Corteo ANPI.Nella foto Un momento della manifestazione ..Photo Roberto Monaldo / LaPresse.25-04-2012 Rome.Liberation Day, demonstation organized by ANPI, Association of Ita

Celebrazioni per il 25 aprile, Festa della Liberazione, anche a Cardano al Campo. L’appuntamento è per lunedì alle ore 8 in piazza Mazzini: il ritrovo sarà in bicicletta per un corteo “resistente” su due ruote. Verranno deposte corone nelle vie dedicate ai martiti. (Foto di repertorio)

Alle 9.30 ci sarà la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Anastasio. Seguirà alle 10.15 la cerimonia dell’alzabandiera con gli interventi del sindaco, dell’assessore alla Cultura e del sindaco del consiglio comunale dei ragazzi. Dopo il corteo per le vie del centro, alle 11.15 ci sarà la conclusione della celebrazione al cimitero.

Qualche giorno prima, venerdì 22 aprile alle ore 22.45, in Sala Pertini ci sarà lo spettacolo teatrale “È nata una femmina, suoniamo le campane“.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.