250 studenti per i giochi matematici

39 squadre di giovanissimi matematici di tutte le scuole della città si sono sfidate per la seconda edizione dei "Giochi matematici cittadini"

giochi matematici

Nella mattinata di sabato 2 aprile si è svolta a Busto Arsizio, presso l’Istituto Comprensivo “E. Crespi”, la seconda edzione dei Giochi Matematici Cittadini, patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

Hanno partecipato alla manifestazione, organizzata dai docenti di matematica del Crespi, le scuole secondarie di primo grado della città che hanno schierato complessivamente 39 squadre per un totale di circa 250 “provetti matematici”.

Sono state premiate le tre migliori squadre per ogni categoria. Hanno ricevuto una coppa come premio di consolazione anche i team posizionatisi al 2° e 3° posto, tra cui la 2E e la 3C del Crespi. I ragazzi sono stati premiati dal Sindaco della città di Busto Arsizio, Gigi Farioli, e dal dirigente scolastico del Comprensivo Crespi, prof. Ernesto Marrella.

«Ci auguriamo di poter proseguire nell’iniziativa anche nei prossimi anni scolastici, dal momento che i ragazzi hanno dimostrato di apprezzare questo nuovo modo di fare matematica divertendosi» così si è espresso l’insegnante responsabile dell’organizzazione dei Giochi, Filippo Barbini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.