A scuola …. di corsa: sesta edizione de Il Pellicano

Più di trecento tra alunni e genitori hanno partecipato all’iniziativa promossa dall’Associazione Noi Genitori dell’Istituto Comprensivo Varese 2

Il Pellicano 2016

Sei chilometri per sei scuole. La corsa podistica Marcia del Pellicano promossa dall’Associazione Noi Genitori che coinvolge tutti i plessi scolastici  dell’Istituto Comprensivo Varese 2 si è svolta questa mattina accompagnata da una bella giornata di primavera.

Galleria fotografica

Il Pellicano 2016 4 di 9

L’iniziativa giunta alla sesta edizione, ha visto la partecipazione di oltre 300 tra bambini e genitori che alle 10 in punto sono partiti dalla scuola Pellico raggiungere le scuole dell’Infanzia Ronchetto Fè e Dalla Chiesa, e le scuole Primarie Bosco, Canziani e Pascoli, percorrendo a piedi le strade che solitamente i ragazzi fanno per andare a scuola, per lo più in macchina.

Un modo per vivere insieme un’esperienza sportiva e di comunità che ha visto ai blocchi di partenza la Preside Anna Politi, l’Assessore allo sport del Comune di Varese Maria Ida Piazza e i candidati sindaci Davide Galimberti e Paolo Orrigoni. La gara è stata realizzata con l’ausilio del CSI.

di
Pubblicato il 10 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Pellicano 2016 4 di 9

Video

A scuola …. di corsa: sesta edizione de Il Pellicano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.