A Sondrio è la resa per il Rugby Varese

Crollo totale dei biancorossi in Valtellina: 95-5 il risultato finale. Di Gulisano l'unica meta

rugby sondrio varese

Se fino a questo momento il Rugby Varese aveva lottato su ogni campo, nonostante una classifica molto difficile, a Sondrio il XV biancorosso ha patito la peggior sconfitta stagionale che a questo punto può essere letta come una resa.

Galleria fotografica

Rugby Sondrio – Rugby Varese 4 di 25

Sul campo dei valtellinesi il risultato finale è un oceanico 95-5 (foto Elisa Carcano) contro una squadra sì forte ma che comunque è quarta in graduatoria. Mai in partita i ragazzi di Ferrara e Galante che nel primo tempo hanno subito 36 punti e che poi sono ulteriormente crollati nella ripresa. Solo una meta di Gulisano intorno al 65′ ha permesso al Varese di muovere il punteggio: una goccia nel mare dei padroni di casa che hanno sfiorato la tripla cifra.

A questo punto quindi, se già le speranze di salvezza erano ridotte, il Varese pare definitivamente avviato verso il ritorno in Serie C dopo un solo anno. Anche perché a livello di infortuni il XV di Giubiano continua a pagare dazio in maniera pesante. Domenica prossima il Varese gioca al “Levi” contro Piacenza, ma dopo la prova di Sondrio le preoccupazioni di un’altra imbarcata sono concrete.

Classifica: Parabiago 67; VII Torino 60; Cus Milano, Sondrio 54; Piacenza, Alghero 49; Lecco 47; Parma 36; Capoterra 35; Biella 3o; VARESE 18; Novara 3.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Sondrio – Rugby Varese 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.