A un anno dall’apertura, il presidente Maroni inaugura il Day Center

Venerdì 22 aprile arriverà il presidente lombardo per inaugurare, oltre al monoblocchino, la psichiatria e l'ematologia

monoblocchino
pronto soccorso ospedale varese barellaia

Sarà il Governatore Roberto Maroni a inaugurare all’ospedale di Varese il Padiglione Day Center, il reparto di ematologia e il nuovo reparto di psichiatria dell’ospedale di Circolo di Varese.

Galleria fotografica

Nuovo laboratorio analisi dell'ospedale di Varese 4 di 10

La cerimonia avverrà venerdì prossimo 22 aprile alle ore 15.

Il Day center, aperto dallo scorso giugno con il trasloco del laboratorio analisi, si è popolato nei mesi successivi con lo spostamento della dialisi, della nefrologia e poi l’endocrinologia, la reumatologia, la diabetologia , la neurologia e la dermatologia. Nel mese di marzo è arrivato anche il CUP, spostatosi dalla storica sede di viale Borri. La nuova sala sarà ufficialmente dedicata a Ferdinanda Babini Cattaneo, indimenticabile dama della carità silenziosa e importante benefattrice dell’Ospedale.

Pronta dal dicembre scorso, anche la nuova psichiatria è la fine di un lungo percorso di ristrutturazione sollecitata da molti anni per le condizioni decisamente precarie in cui erano ospitati i pazienti.

La nuova ematologia, infine, sarà una nuova offerta dell’ospedale che raddoppia i posti letto e offrirà anche camere sterili adeguate alle terapie effettuate.

di
Pubblicato il 15 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo laboratorio analisi dell'ospedale di Varese 4 di 10

Galleria fotografica

La nuova psichiatria del Circolo di Varese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.