A Villa Fara Forni la Via Trucis di Gavino Sanna

A Vedano Olona dal 25 aprile al 21 maggio una mostra delle caricature del più famoso tra i creativi della pubblicità italiana

gavino sanna

Il Comune di Vedano Olona dedica una mostra a Gavino Sanna.

Il più famoso e premiato pubblicitario italiano, è infatti da diversi anni un vedanese  acquisito e quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di svelare uno degli aspetti meno conosciuti della sua vena creativa.

Il pubblicitario dei buoni sentimenti delle campagne della Barilla è infatti anche anche un caricaturista dal tratto essenziale e filiforme, con una capacità di segno e di padronanza della tecnica che lo porta a variare stile all’occorrenza.

In mostra a Villa Fara Forni dal 25 aprile al 31 maggio, un centinaio di disegni che compongono la sua “Via Trucis”, dal contenuto umoristico e con un tocco di inconfondibile cinismo.

Il prossimo mese Sanna sarà protagonista anche alla Festa di San Pancrazio.

Mercoledì 13 maggio è infatti in programma al Parco Spech alle 20.45  “Vedano Olona incontra Gavino Sanna”, un’occasione unica per ricordare le più famose campagne pubblicitarie da lui realizzate.

La mostra può essere visitata dal 25 aprile al 21 maggio dal lunedì al venerdì 10 alloe 18, il sabato dalle 10 alle 21 e la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18. Ingresso libero

di
Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.