Aggredisce l’ex compagna: arrestato per stalking

L'uomo è stato arrestato visti i numerosi precedenti di violenze, minacce, lesioni, molestie ed atti persecutori nei confronti della vittima

violenza donne

Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Compagnia di Varese. Le accuse nei suoi confronti sono di atti persecutori (c.d stalking) e lesioni personali nei confronti della ex compagna.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Varese erano stati allertati da alcuni vicini di casa della donna che avevano appena assistito in strada ad un comportamento violento dell’uomo nei confronti della vittima.

Giunti a destinazione, i carabinieri hanno subito notato la donna ancora in lacrime mentre il suo aggressore tentava di darsi rapidamente alla fuga a bordo della sua autovettura.

Dopo averlo bloccato, i militari hanno ricostruito l’intera vicenda, grazie anche alla testimonianza della donna e di altri presenti che avevano assistito a tale ultimo episodio di violenza.

Emergeva in particolare che l’uomo dal 2015 aveva cumulato una lunga serie di denunce per violenze, minacce, lesioni, molestie ed atti persecutori nei confronti della vittima oltre ad essere già destinatario del divieto del Questore di avvicinamento alla vittima.

La donna, accompagnata in Ospedale per le cure del caso, veniva dimessa con una prognosi di giorni dieci conseguente al trauma ed alle contusioni riportate durante la collutazione con l’ex convivente. Per questo motivo, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato arrestato ed accompagnato presso il carcere varesino dei Miogni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.