Al PalaCastiglioni i campionati regionali UISP di pattinaggio artistico

La società bustocca invita gli appassionati nella struttura di via Ariosto per le gare a cui parteciperanno anche le atlete e gli atleti bustocchi

international skating

La società International Skating di Busto Arsizio organizza i campionati regionali UISP di pattinaggio artistico che si terranno sabato 9 aprile e domenica 10 aprile al PalaCastiglioni di Busto Arsizio in via Ariosto, 3. Più di 150 atleti si esibiranno nella due giorni bustocca per aggiudicarsi il titolo regionale di specialità singolo e coppia.

Il sodalizio bustocco, dopo aver organizzato il campionato provinciale UISP in data 20 marzo con la presenza di oltre 100 atleti, è pronta a riproporsi con i campionati regionali. “Ormai è una tradizione per noi dell’International Skating – aggiunge il Presidente – organizzare almeno una competizione di livello regionale nel corso dell’anno. Quando il comitato regionale ci chiama per chiedere la nostra disponibilità accettiamo con molto piacere soprattutto perché la passione per questo sport non permette di tirarci indietro. Lo sforzo è importante, soprattutto a livello logistico e non solo, ma per noi sono iniziative volte a valorizzare e promuovere il pattinaggio artistico a rotelle. International Skating, inoltre, ha recentemente ottenuto, grazie ai suoi allievi, importanti ed ambiti riconoscimenti nelle varie prove provinciali”.

“Una pioggia di medaglie d’oro e d’argento è caduta sugli atleti ai vari campionati provinciali UISP e FIHP” commenta il direttore tecnico Mario Frattolillo. Nella categoria pulcini David Frattolillo, il più piccolo dei nostri atleti, si è conquistato il primo posto strappando applausi dal pubblico presente per l’ottima performance.

Nella categoria giovanissimi Federico Busti, con una prova matura pur nella sua prima esperienza, si è aggiudicato il titolo di campione provinciale. Nella categoria Esordienti ottima medaglia d’oro per Sofia Frattolillo e medaglia d’argento per Aurora Giocolano che hanno deliziato il pubblico presente con la loro grazia e tecnica di ottimo livello, se consideriamo la loro giovane età.

Nella categoria Esordienti regionali medaglia d’oro per Sara Soave e medaglia d’argento per Antonia Franzè. Ottima prova per Sara e Antonia, che alla loro prima esperienza nelle competizioni federali hanno mostrato tanta sicurezza e una crescita esponenziale delle loro abilità sui pattini che fa ben sperare per un futuro roseo di successi. Antonia, successivamente nella competizione provinciale UISP si è aggiudicata meritatamente il primo posto.

Isabella Bottini, danzando sulle note di un tango argentino, ha affascinato il pubblico presente per la sua interpretazione, aggiudicandosi la medaglia d’argento che ha lasciato un po’ di amaro in bocca soprattutto per aver sfiorato l’oro per un nonnulla. E poi un ottimo primo posto per Busti Sara, la nostra veterana, che con un esercizio ricco di difficoltà tecniche, ma eseguite con molta disinvoltura e un’interpretazione artistica di alto livello è riuscita a vincere il titolo provinciale.

Il presidente della società International Skating, Marco Frattolillo, ha così commentato con soddisfazione: “Siamo molto orgogliosi delle nostre atlete e dei risultati ottenuti e ringraziamo il direttore tecnico Mario Frattolillo e tutto il consiglio per il lavoro svolto e la dedizione esemplare; la società ha come obiettivo la crescita degli atleti secondo i valori etici dello sport, unendo l’agonismo all’eleganza e al divertimento. Ci auguriamo di essere presto pronti per affrontare i campionati regionali e le eventuali competizioni nazionali. Per sabato e domenica un in bocca al lupo alle nostre atlete Sofia, Aurora e Sara.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.