Al Teatro delle Arti si parla della nascita della Repubblica

L'8 aprile e sabato mattina

tricolore bandiera italiana
tricolore bandiera italiana

Inizia venerdì 8 aprile al Teatro delle Arti il 53° Corso di formazione, dedicato alla “Nascita della Repubblica”, promosso dal Centro Culturale del Teatro delle Arti in unità con il C.P.L. di Varese, con l’Ufficio Scolastico per la Lombardia e dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese e soprattutto con il Comune di Gallarate-Assessorato alla cultura. Vede la collaborazione della Consulta delle Pari Opportunità del Comune stesso, degli Studi Patri, dell’Istituto Lombardo di Storia Contemporanea e dell’Istituto Varesino Luigi Ambrosoli e Manifattura Mario Tonetti & C.

E’rivolto a docenti, universitari e laureati, operatori culturali e studenti delle ultime classi delle superiori.

A settant’anni dalla vittoria referendaria per la Repubblica il corso intende ripercorrere le tappe che hanno portato a sviluppare in Italia tra il 1946 e il 1948 la democrazia costituzionale.

Come sempre qualificatissimi i relatori: Balboni Enzo, Fugazza Mariachiara, Laforgia Enzo R., Maselli Valentina, Orecchia Antonio M. Il progetto è stato curato da Cristina Boracchi, Enzo Laforgia e Patrizia Foglia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.