Al via la rassegna JazzAltro, musica e non solo

Prende il via venerdì 15 aprile, alle 21 la rassegna arrivata alla settima edizione. I primi ospiti sono Emanuele Cisi & Fabio Giachino Trio

A Orta, un super tributo jazz a Billie Holiday

Venerdì 15 aprile, alle 21, alla Sala Planet Soul Università del Melo di Gallarate (via Magenta, 3 – ingresso 15 euro – 7.50 euro con tessera Jazzaltro), ritorna, per il settimo anno, JAZZaltro, la rassegna ormai punto di riferimento per la musica di qualità per la zona tra Varese e Milano.

Ad inaugurare JAZZaltro saranno EMANUELE CISI & FABIO GIACHINO TRIO, formazione che vede il sassofonista di fama internazionale suonare con il trio formato da Fabio Giachino al piano, Davide Liberti al basso e Ruben Bellavia alla batteria.

«Anche quest’anno, giunti alla VII edizione e più motivata che mai, la rassegna proporrà (non solo) musica espressione di più popoli e continenti, ma anche commistioni tra generi e stili: jazz, world music, etnica, teatro, danza, recitazione, fotografia”. – spiegano Mario Caccia, direttore artistico di JAZZaltro, e Leonardo Richiusa, responsabile di AREA 101. “Porteremo il nostro segno in molti paesi di più province, spingendoci anche al di fuori della nostra regione».

Ecco tutti gli appuntamenti della rassegna: ospiti vari in occasione del Record Store Day (Gallarate – 16 aprile), Sergio Rubini & Michele Fazio Trio (Olgiate Olona – 30 aprile), Javier Girotto e Natalio Mangalavite (Milano – 7 maggio), Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite (Olgiate Olona – 8 maggio), Tres Mundos (Busto Arsizio Sacconago – 17 giugno), Old Swing Big Band & Claudio Borroni (Solbiate Olona – 25 giugno), Black Beat Movement (Olgiate Olona – 1 luglio), Vanessa Tagliabue Yorke Quintet (Fagnano Olona – 23 luglio), Sharg UldusÜ 4tet (Gorla Minore – 29 luglio), Ettore Martin Octet (Legnano – 31 luglio) e Roberto Gatto Quartet (Olgiate Olona – 30 settembre).

www.abeatrecords.com; www.area101.eu;

 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.