Al via la rassegna JazzAltro, musica e non solo

Prende il via venerdì 15 aprile, alle 21 la rassegna arrivata alla settima edizione. I primi ospiti sono Emanuele Cisi & Fabio Giachino Trio

A Orta, un super tributo jazz a Billie Holiday
Si è svolto domenica 30, nella cornice di piazza Motta ad Orta, il memorial “A tribute to Billie Holiday”, orchestrato dal Borgomanero Jazz Club ed eseguito da artisti di prima grandezza. La cantante Sonia Spinello è stata accompagnata da Lorenzo C

Venerdì 15 aprile, alle 21, alla Sala Planet Soul Università del Melo di Gallarate (via Magenta, 3 – ingresso 15 euro – 7.50 euro con tessera Jazzaltro), ritorna, per il settimo anno, JAZZaltro, la rassegna ormai punto di riferimento per la musica di qualità per la zona tra Varese e Milano.

Ad inaugurare JAZZaltro saranno EMANUELE CISI & FABIO GIACHINO TRIO, formazione che vede il sassofonista di fama internazionale suonare con il trio formato da Fabio Giachino al piano, Davide Liberti al basso e Ruben Bellavia alla batteria.

«Anche quest’anno, giunti alla VII edizione e più motivata che mai, la rassegna proporrà (non solo) musica espressione di più popoli e continenti, ma anche commistioni tra generi e stili: jazz, world music, etnica, teatro, danza, recitazione, fotografia”. – spiegano Mario Caccia, direttore artistico di JAZZaltro, e Leonardo Richiusa, responsabile di AREA 101. “Porteremo il nostro segno in molti paesi di più province, spingendoci anche al di fuori della nostra regione».

Ecco tutti gli appuntamenti della rassegna: ospiti vari in occasione del Record Store Day (Gallarate – 16 aprile), Sergio Rubini & Michele Fazio Trio (Olgiate Olona – 30 aprile), Javier Girotto e Natalio Mangalavite (Milano – 7 maggio), Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite (Olgiate Olona – 8 maggio), Tres Mundos (Busto Arsizio Sacconago – 17 giugno), Old Swing Big Band & Claudio Borroni (Solbiate Olona – 25 giugno), Black Beat Movement (Olgiate Olona – 1 luglio), Vanessa Tagliabue Yorke Quintet (Fagnano Olona – 23 luglio), Sharg UldusÜ 4tet (Gorla Minore – 29 luglio), Ettore Martin Octet (Legnano – 31 luglio) e Roberto Gatto Quartet (Olgiate Olona – 30 settembre).

www.abeatrecords.com; www.area101.eu;

 

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.