Al via l’Enduro Day con Alex e Denny Lupato

L'evento è in programma per il 22 maggio con i due talentuosi biker di Coggiola e campioni italiani. Con loro si potranno scoprire i sentieri dell'Oasi

Alex e Danny Lupato Enduro

Prende vita domenica 22 maggio il primo Enduro Day nell’Oasi Zegna, un’occasione unica per pedalare con Alex e Denny Lupato, talentuosi biker di Coggiola e campioni italiani, che intervengono all’evento in qualità di esperti conoscitori del territorio e portavoce della Scuola Nazionale MTB Oasi Zegna, che da molti anni si impegna ad avvicinare bambini e ragazzi ad uno sport indubbiamente sano e divertente.

Proprio con loro si andrà alla scoperta dell’Oasi Zegna, un’area montana  affascinante, con una fitta rete di percorsi e itinerari percorribili sulle due ruote! Inoltre sul territorio sono stati predisposti diversi servizi per la pratica ottimale di questa disciplina: deposito bike, bike hotel, servizi transfer, punti noleggio attrezzatura.

Le bici da enduro non sono solo adatte alle gare come molti pensano, ma sono moltissimi i bikers che le utilizzano per pedalare e divertirsi sui percorsi estremamente performanti con discese naturali. Maneggevoli, agili, sicure sul ripido e sullo sconnesso, permettono di allenarsi e allo stesso tempo divertirsi moltissimo.

RIDING&TEST SUI NUOVI PERCORSI ENDURO 

Domenica 22 maggio
Il ritrovo è per le 9,30 presso Alpen Stube a Trivero in località Caulera per  scoprire i nuovi percorsi,  usufruendo anche del servizio navetta (ticket giornaliero 12 euro compreso servizio navetta). Sono previsti test bike. Birra omaggio ai partecipanti offerta da Alpen Stube, attrezzato anche con servizio docce e lavaggio bici.

Info e prenotazioni: tel.377.7052803 oppure 333.4886315 info@mtboasizegna.it

PERCORSI ENDURO NELL’OASI ZEGNA
Nell’Oasi Zegna la caratteristica principale é l’ottimale pendenza naturale del territorio. Il terreno é vario con attraversamenti di pinete, boschi fitti, zone erbose, fino a costeggiare torrenti per poi rientrare lungo strade sterrate.  E’ attivo il servizio navetta che collega il Centro Zegna di Trivero a Caulera o Stavello, località dislocate lungo la strada Panoramica Zegna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.