Alessandro Casarin nominato vicedirettore di Rainews

Il giornalista di Somma Lombardo è stato nominato dal direttore Antonio Di Bella

casarin

Alessandro Casarin è stato nominato dal direttore Antonio Di Bella vicedirettore di Rainews. Originario di Somma Lombardo, Casarin, classe 1958, ha mosso i primi passi al quotidiano “La Prealpina” di Varese. Iscritto all’Ordine dei giornalisti della Lombardia dal 18 giugno 1985, è stato assunto in Rai nel 1987, nel 2003 venne nominato caporedattore del TGR Lombardia della Rai, incarico che lasciò nel 2004 per passare alla vicedirezione del TG3. Il 2 ottobre 2009 venne nominato condirettore con delega alle sedi Rai del Nord Italia della Testata Giornalistica Regionale.
Il 31 dicembre 2011 il consiglio di amministrazione della Rai, a seguito del passaggio di Maccari alla direzione del TG1, lo nominò direttore della TGR. Il 18 settembre 2013, per motivi personali, rassegnò le dimissioni dalla direzione della TGR. (Fonte Wikipedia)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.