Alla scoperta della Liuc con un doppio open day

Mercoledì 13 aprile l'open day dedicato alle Lauree Magistrali mentre sabato 16 aprile la presentazione sarà per le famiglie degli studenti

L'open day della Liuc

In arrivo alla Liuc due giornate di open day: Mercoledì 13 aprile dalle ore 14.15  l’Università Aperta sarà dedicata alle Lauree Magistrali mentre Sabato 16 aprile dalle ore 10.00 in programma “L’Università dei figli raccontata ai genitori”. 

La prima giornata sarà tutta dedicata a chi sta per terminare il percorso di laurea triennale, per far conoscere l’offerta delle lauree magistrali della LIUC – Università Cattaneo. Nel dettaglio, saranno presentati tutti i percorsi della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management e di quella in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale. Un appuntamento che si rivela di interesse sia per gli studenti Liuc sia per quelli provenienti da altri atenei che stanno ultimando il percorso della laurea triennale.

La seconda sarà invece un’occasione per dibattere insieme ai genitori sulle tante opportunità che integrano la formazione e che contribuiscono a fare della LIUC un’Università di eccellenza a livello nazionale. Un ateneo che si distingue prima di tutto perché nato dalle imprese per le imprese e che offre una serie di opportunità uniche ai propri studenti. Tra le numerose peculiarità: la possibilità di frequentare un’intera laurea in Economia in lingua inglese e numerosi corsi anche a Giurisprudenza e Ingegneria, un’attesa media di soli 3 mesi per l’ingresso nel mondo del lavoro e il 40% degli studenti che partecipa a programmi di studio all’estero.

Ad incontrare i genitori saranno docenti dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale ma anche i responsabili dei diversi servizi offerti dall’Università (tra cui le Borse di studio, le Relazioni internazionali, la Consulenza per lo studio e la ricerca, Skills & Behaviour e il Placement). 

«Questa iniziativa – spiega il professor Michele Puglisi, Direttore del CARED – Centro d’Ateneo per la Ricerca Educativo – Didattica e l’Aggiornamento della LIUC – Università Cattaneo – nasce per rispondere ad un’esigenza manifestata dalle famiglie in modo sempre più evidente. In questi ultimi anni abbiamo incontrato centinaia di genitori (alla LIUC e nelle scuole): tutti hanno bisogno di capire come muoversi nell’università, chi l’ha frequentata e chi no. Nel confronto con le famiglie e con gli studenti ci rendiamo conto che non sono le informazioni a mancare, al contrario ne siamo sommersi ma serve una sorta di bussola e un quadro di riferimento per muoversi con maggiore consapevolezza: è questa l’idea dalla quale è nata l’iniziativa, che prova a condividere le numerose opportunità offerte ai nostri studenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.