Alunni dei licei, nonni e bambini per restaurare le statue di Expo

Inizieranno domani, martedì 12 aprile, i lavoro di restauro delle sei statue giganti. Verranno presentate al pubblico durante la Festa delle rose

Le statue di expo a Induno olona

Sono arrivate a febbraio a Induno Olona le sei statue del ciclo “Il popolo del cibo” dello scenografo Dante Ferretti, prima esposte ad Expo. Ora è il momento del loro restauro: inizieranno domani, infatti, i lavori per renderle più belle.

Galleria fotografica

Le statue di expo a Induno olona 4 di 6

Da domani il team del maestro Dante Ferretti e i ragazzi dei licei artistici della provincia di Varese, aiutati dagli ospiti della casa di riposo e dai bambini della scuola Materna inizieranno a ridipingere e sistemare le statue.

Le tre dame e i tre cavalieri giganti diventeranno i custodi del Giardino delle rose, testimoniando per sempre ai cittadini di Induno Olona Expo 2015 e i suoi importanti temi. Le statue saranno presentate al pubblico durante la Festa delle rose, il prossimo mese di maggio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le statue di expo a Induno olona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.