Ami leggere? Risolvi il nostro quiz

Dopo la raccolta dei vostri #faccialibro un altro "giochino" aspettando la giornata internazionale del libro

#faccialibro, le foto dei lettori

Sono tante e belle le foto che ci avete inviato insieme al vostro libro del cuore (le trovate qui e qui, mentre qui trovate quelle della redazione).

Galleria fotografica

#faccialibro, le vostre foto 4 di 38

Ma le iniziative per la giornata internazionale del libro, in programma domani 23 aprile, non sono terminate. Abbiamo pensato a tre domandine dedicate al mondo della lettura. Sapete rispondere? Allora non perdete tempo!

Scrivete in una mail le soluzioni e inviatela a mariacarla@varesenews.it e il primo che risponderà in modo corretto riceverà un premio. Il vincitore sarà contattato dalla redazione nella giornata di sabato.

Ecco i quesiti:

1) In quale celebre università americana Italo Calvino doveva tenere un ciclo di sei conferenze che darà poi il titolo al libro “Lezioni americane”?

2) “Nell’ora di un caldo tramonto primaverile apparvero presso gli stagni Patriarsie due cittadini”. È l’incipit di un romanzo famoso, quale?

3) Dove è ambientato il romanzo “Il giardino dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani?

Se invece volete partecipare alla raccolta dei consigli di lettura #faccialibro, mandate i vostri selfie a redazione@varesenews.it, oppure inviateceli tramite Facebook. E buona lettura…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

#faccialibro, le vostre foto 4 di 38

Galleria fotografica

#faccialibro, le vostre foto 2 4 di 32

Galleria fotografica

#faccialibro, il libri della redazione 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.