Anche in carcere il passaggio attraverso la Porta Santa del Giubileo

La messa e poi la processione all'interno dell'Istituto in programma sabato 9 aprile

141Tour Miogni: i luoghi

Sarà una giornata importante quella di sabato 9 aprile in carcere a Varese. Nell’anno del Giubileo della Misericordia, il vescovo Franco Agnesi celebrerà una messa alle 10.30. Subito dopo ci sarà una piccola processione che porterà al passaggio da una “Porta Santa” speciale.

Un gruppo di persone detenute sta infatti ridipingendo e sistemando la porta di ingresso: un cancello in ferro all’ingresso della cosiddetta “sezione”, ovvero il centro della vita dell’istituto (foto). In cima verrà collocata la scritta “Misericordiosi come il padre”.

A celebrare la messa insieme ad Agnesi ci sarà il cappellano don Giuseppe Pelegatta.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.