Andrea Rossi presidente di Aime fashion

L'Associazione imprenditori europei amplia la sua offerta di rappresentanza al tessile-abbigliamento-moda. Previste iniziative per far conoscere le aziende ai vari buyers e stage multi-company

aime

Aime, associazione imprenditori europei, annuncia la nascita di “Aime fashion“, alla cui presidenza è stato designato Andrea Rossi, per promuovere l’industria di Varese. Il termine industria, secondo i dirigenti dell’associazione di rappresentanza, va inteso come “business” che abbraccia ogni forma di affari per chi si “industria” a creare ricchezza e posti di lavoro. Inoltre Aime Fashion rappresenta la possibilità di sviluppo di un reparto tessile-abbigliamento-moda che storicamente ha avuto un impatto importante sul territorio di Varese e provincia.

Aime fashion svilupperà iniziative concrete per la presentazione di aziende che insieme costituiscono un’offerta interessante a dei possibili buyers sia in Italia che all’estero. Una delle priorità è fare rete, abbandonare il campanilismo aziendale e passare a un vero scambio di informazioni, coordinamento e collaborazione per la costruzione di un network di conoscenze che porti alla realizzazione di eventi interessanti per i buyer e per le aziende. Il tutto orientato alla creazione di posti di lavoro e l’offerta di stage per l’inserimento di  giovani e qualificate anche “multi-company” dove in un anno un giovane, avrà la possibilità di approfondire la conoscenza di diversi settori, seppur affini, magari con mansioni anche leggermente diverse e completare così una formazione sul campo più ampia. Tre stage di quattro mesi in tre aziende diverse, formula che permetterebbe allo stagista di capire al meglio in quale settore e con quali mansioni vorrebbe definitivamente entrare nel mondo del lavoro, mentre alle aziende di valutare le competenze e offrire il posto di lavoro alla persona ritenuta più portata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.