Andrea Vitali all’università dell’Insubria

Lunedì 11 aprile alle 12.30 nell’Aula Magna del Chiostro di S. Abbondio, si terrà un incontro dedicato ai premi letterari in particolare il Premio internazionale di letteratura città di Como

andrea vitali

Lunedì 11 aprile alle 12.30 nell’Aula Magna del Chiostro di S. Abbondio a Como, si terrà un incontro dedicato ai premi letterari durante il quale verrà presentata la terza edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como.

Durante l’incontro, organizzato dal Premio Città di Como in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria, si parlerà di letteratura, di premi letterari e dei reciproci riflessi che queste iniziative comportano nella società. Si discuterà inoltre del ruolo che hanno i premi letterari nella letteratura italiana, dell’importanza che ricoprono per la diffusione della cultura e della lettura e del risalto che danno alle opere degli scrittori esordienti.

E proprio alle opere prime e agli inediti il Premio Città di Como dedica un premio speciale di 1.000 euro, un modo per valorizzare la nuova letteratura in tutte le sue sfaccettature.

Interverranno, fra gli altri, Andrea Vitali, scrittore e presidente della giuria del Premio Città di Como, Armando Massarenti, responsabile dell’inserto culturale domenicale de Il Sole 24 Ore e membro della giuria, e Giuseppe Colangelo, Pro Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria e membro del comitato d’onore.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.