“Anziani e diritti: gli strumenti giuridici per tutelare la persona e la sua famiglia”

Il ciclo di conferenze titolato “Invecchiare oggi: una lettura tra criticità ed opportunità” è organizzato dalla Fondazione Il Melo di Gallarate

Avarie
Foto varie

Il ciclo di conferenze titolato “Invecchiare oggi: una lettura tra criticità ed opportunità” è organizzato dalla Fondazione Il Melo di Gallarate, da anni impegnata nel promuovere servizi per anziani focalizzati sulla qualità di vita e sul benessere nella relazione di cura.
Le conferenze vedono trattare molteplici temi relativi alla cura della persona anziana, con interventi tenuti da esperti e professionisti del settore.

Sono molti gli strumenti che la Legge rende disponibili ai cittadini per tutelare la persona che invecchia e la sua famiglia e che durante la conferenza verranno analizzati da un esperto: dall’invalidità civile all’assegno di accompagnamento, dal tutore legale all’amministrazione di sostegno.

RELATORE:
Marco Bianchi – Avvocato

INGRESSO LIBERO

Data: Mercoledì 20 Aprile 2016
Orario: dalle 18.30 alle 20.30
Luogo: Piazza Mazzini – Cardano al Campo (Presso struttura Synergy-Casa Paolo VI)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.