Aperitivo letterario con Mario Alzati

Appuntamento sabato 9 aprile all'Antico Palazzo Comunale

Cavaria con Premezzo antico palazzo comunale

Aperitivo letterario a Cavaria, con Mario Alzati: appuntamento sabato 9 aprile.

«Sono contenta di ospitare lo scrittore Mario Alzati sabato 9 aprile nella Sala Consiliare dell’Antico Palazzo Comunale di via Ronchetti a Cavaria con Premezzo. Sono contenta perchè , presentando il suo libro, ha collaborato nel dare importanza alla Cultura, alla Storia, e alla fantasia e anche perchè parte della sua vita è simile alla mia: docente per anni, vice del Dirigente Scolastico , assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione» racconta Daniela Rabolli, assessore alla cultura del Comune di Cavaria con Premezzo.

«Mario Alzati ha poi intrapreso la strada come autore e scrittore di libri, prima come esperto di testi scolastici e poi di libri legati alla storia locale per il Comune di Gorla Maggiore. “Le morose del segretario del Fascio di Olonia” è il testo che presenterà a Cavaria. Come lui stesso afferma “si tratta della rivisitazione romanzata e ironica di un fatto realmente accaduto, nel quadro della vita di un paese di provincia di cui ha cercato di ricostruire uno spaccato storico veritiero…”Ancora una volta, devo dire, le donne sono non solo citate nel titolo del libro, ma parte integrante e indispensabile della vita quotidiana di un paese, di un qualsiasi periodo storico, fulcro di fatti basati sul bene, sul male, sul normale. Come solito faccio un appello : non mancate a questo appuntamento perchè sarà sicuramente interessante, piacevole, ricco di battute, domande, chiarimenti e non mancherà un frizzante brindisi finale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.