Apre mercoledì lo Sportello Lavoro

Frutto della collaborazione tra l'Amministrazione comunale, Confapi e Upel, il servizio sarà attivo tutti i mercoledì mattina negli uffici del Municipio a Villa Bianchi

ricerca lavoro

Sarà inaugurato mercoledì 20 aprile a Induno Olona lo Sportello Unico Lavoro, un’interessante proposta messa a punto da Confapi e poi proposta, tramite Upel, a diversi enti locali del territorio, con buoni risultati nelle statistiche di collocamento.

“Lo Sportello Lavoro – spiegano gli amministratori di Induno Olona – è infatti uno strumento operativo che ha lo scopo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio, potendo contare su una rete molto vasta di contatti, composta principalmente dagli associati Confapi. In questo spazio informativo e di ascolto, cittadini e aziende possono ricevere a titolo gratuito, grazie alla presenza di esperti funzionari dell’associazione, preziose indicazioni, consulenze inerenti il diritto del lavoro, diritto societario, assunzioni e rescissioni di contratto, outplacement e ricollocazione al lavoro”.

“L’amministrazione comunale indunese – commenta il consigliere delegato Cecilia Zaini – ha accolto con molto favore questo progetto con l’obiettivo di favorire concretamente l’intermediazione locale del lavoro, facilitando l’azione sinergica tra cittadini ed economia locale. Il progetto per quanto ci riguarda avrà una durata sperimentale di sei mesi, che in altre realtà si è dimostrata ottimale per produrre risultati apprezzabili”.

In concreto, il cittadino disoccupato, o un lavoratore coinvolto in processi di ristrutturazione aziendale potrà chiedere un appuntamento con l’operatore di sportello, compilare il proprio curriculum vitae, candidarsi per un’offerta di lavoro, scorrere le offerte disponibili e approfondire temi relativi al mercato del lavoro e delle sue leggi, così come l’azienda del territorio potrà accedere allo sportello per segnalare le sue richieste.

A Induno lo Sportello Lavoro sarà attivo tutti i mercoledi dalle 10 alle 13 presso la sala Matrimoni di Villa Bianchi, sede del Municipio.

di
Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.