Aprile pazzerello, il meteo del weekend

Sarà un weekend variabile, da venerdì 22 a domenica 24: ad un venerdi nuvoloso, seguiranno un sabato piovigginoso e una domenica ventosa

Avarie

Sarà un weekend perlomeno variabile, quello che ci aspetta da venerdì 22 a domenica 24 aprile: ad un venerdi nuvoloso, seguirà infatti un sabato piovigginoso e una domenica ventosa.

Per venerdì 22 il Centro Geofisico Prealpino prevede estesi passaggi nuvolosi e velature di nubi alte, anche se ancora a tratti sarà soleggiato, soprattutto sulla pianura. Dal pomeriggio più nuvole su Alpi e Prealpi dove sarà possibile una breve pioggia o raro rovescio isolato in serata. Altrove asciutto. Le temperature minime sono tra i 10 e 12 gradi, massime tra i 18 e i 20 gradi.

Sabato 23 sarà invece molto nuvoloso o coperto, e sono previste deboli piogge intermittenti e (forse) anche un breve temporale isolato. In serata tornerà asciutto su Piemonte e Varesotto. Temperature minime ancora tra i 10 e 12 gradi, massime un po’ più basse: tra i 15 e i 18 gradi.

Domenica 24 su Piemonte e Lombardia occidentale il tempo tornerà ben soleggiato e ventilato da Nord, mentre sulla Lombardia orientale sarà ancora variamente nuvoloso, con possibilità di rovesci o temporali. Attenzione però al vento: in quota sarà forte da Nord Ovest, mentre al suolo sarà moderato da N su Prealpi e pianura occidentale.

Temperature minime in diminuzione, tra gli 8 e i 10 gradi, massime tra i 16 e i 20 gradi.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.