Argentera, c’è il bando per i lavori

Intanto domenica le squadre di protezione civile saranno al lavoro per i primi sfalci

Parco dell'Argentera

Il bando per l’assegnazione dei lavori di consolidamento e risistemazione del parco dell’Argentera a Cadegliano Viconago è stato emesso da Comunità Montana del Piambello in questi giorni. Si tratta di lavori che per l’importo di 150 mila euro dovranno mettere in sicurezza alcuni piccoli movimenti franosi, oltre che ad abbellire il laghetto artificiale, sistemare la sentieristica e dotare il parco di un’area relax attrezzata per soste all’aperto.

Il parco è stato al centro di numerosi commenti seguiti a lettere giunte a Varesenews sulle condizioni del fondo, un conosciutissimo polmone verde ricco di storia a due passi dal confine con la Svizzera. Per questo i lavori lavori sono stati annunciati nei mesi scorsi e attesi da molti frequentatori dell’area.

Nel frattempo Comunità Montana ha organizzato un primo intervento di sfalcio e pulitura che avverrà domenica prossima da parte delle squadre di protezione civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.