Arriva la giornata del verde pulito

Diverse le località che verranno passate al setaccio per ripulire boschi e sentieri dalla spazzatura

Giornata Verde Pulito 2016

Una giornata dedicata al verde e ai volontari che hanno a cuore la natura.

Il programma prevede il ritrovo alle 8,30 presso il parco Margorabbia per il ritiro dei sacchi e dei guanti di lavoro e l’ssegnazione delle aree di intervento . Alle  13,00 è previsto il termine della raccolta e ritrovo al Parco Margorabbia per un rinfresco offerto ai partecipanti dal Comune di Luino e preparato dalla Pro Loco di Luino.

La giornata del Verde Pulito servirà, oltre alla raccolta dei rifiuti abbandonati, alla segnalazione di aree, con foto e informazioni, particolarmente degradanti con importanti accumuli di materiale o oggetti pericolosi per la salute quali aghi, siringhe, batterie auto, ecc. che non dovranno assolutamente essere toccati e successivamente recuperati da personale competente.
Le zone interessate nella Giornata del Verde Pulito saranno: – Sentiero del monte Bedea con inizio dalla frazione Motte; – Sentiero della Brughiera con inizio da Moncucco; – Ciclabile Voldomino con inizio posteggio pretura; – Sentiero del pescatore

Tutti i partecipanti dovranno operare sempre con i guanti da lavoro. Abbigliamento e calzature adeguate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.