“Arrivi l’Esercito per la sicurezza in città”

Alessio Nicoletti, leader di Movimenti Libero, torna a chiedere attenzione da parte del Governo alla mozione approvata in consiglio comunale a grande maggioranza

alessio nicoletti forum ambiente

Allarme sicurezza, occorre l’Esercito. Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero, torna sulla necessità di alzare il livello di controlli in città:

«A dieci mesi di distanza dall’approvazione della mozione che chiedeva anche di valutare di sperimentare l’Esercito con funzioni di polizia a Varese, per aumentare la sicurezza nei comparti più sensibili, nessuna risposta è ancora giunta dal governo. Il documento, votato a larga maggioranza dal Consiglio Comunale, era infatti stato inviato all’esecutivo di Matteo Renzi per porre il problema della sicurezza in città.

“Per noi la sicurezza è una priorità per il governo Renzi pare invece che Varese non meriti neanche una risposta. Spiace constatare, infatti, che a dieci mesi di distanza a Palazzo Estense non sia giunta ancora nessuna risposta in merito alle richieste formulate dal Consiglio Comunale attraverso l’approvazione di una mozione di Movimento Libero. Mozione approvata l’8 Giugno 2015 a larghissima maggioranza (16 favorevoli, 6 contrari ed 1 astenuto) e formalmente inoltrata al Capo del Governo il 22 Giugno 2015. In particolare al Governo sono state richieste formalmente più risorse,  più uomini e più mezzi a beneficio delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio del Capoluogo e di valutare seriamente la possibilità di sperimentare anche a Varese, come già avviene in decine di città italiane, l’utilizzo dell’esercito con funzioni di polizia per garantire una maggior sicurezza di alcuni comparti cittadini. Pensiamo che Varese meriti almeno una risposta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.