Attrazione fatale: storie di piante, animali e uomini

Nuovo incontro scientifico organizzato dall'Università dell'Insubria a margine della mostra Piante Guerriere. Venerdì 22 aprile parlerà Rita Corino, Associazione Italiana Piante Carnivore.

Incontro scientifico Piante Guerriere

Venerdì 22 Aprile 2016 dalle ore 17.00, alle ore 18,00, nella Sala Risorgimentale dei Musei Civici di Villa Mirabello è organizzata la conferenza Attrazione fatale. Storia del rapporto tra piante carnivore, animali e uomini, a cura di Rita Corino, Associazione Italiana Piante Carnivore.

La conferenza si colloca in un ciclo di incontri a corollario della Mostra delle Piante Guerriere, organizzata dall’Università degli Studi dell’Insubria, in collaborazione con il Comune di Varese, fino all’8 maggio 2016, ai Musei Civici di Villa Mirabello, di Piazza della Motta 4, a Varese.

Gli incontri – tutti a ingresso libero e gratuito – sono dedicati alla botanica e al rapporto tra piante, animali e uomo, con un occhio non solo ai temi delle scienze naturali, ma con interventi dal mondo della medicina, della storia, della filosofia, dell’arte fino agli intriganti risvolti della botanica forense.

 Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 Per maggiori info sulla mostra
www.uninsubria.it/pianteguerriere

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.