Auguri a IVG.it, il giornale on line di Savona che compie 10 anni

Il giornale on line di Savona, legato ad Anso, è nato dieci anni fa. All'inizio erano in due, oggi sono una squadra di 21 persone

varie

Dieci anni, due milioni di accessi in un mese e 18 nuovi posti di lavoro. Numeri che danno sicuramente  tante soddisfazioni a IVG.it (Il Vostro Giornale), il giornale on line di Savona che compie 10 anni.

L’1 aprile 2006 – data scelta non a caso – fu pubblicato il primo articolo di prova. L’avvio ufficiale poi nel luglio dello stesso anno. Da allora è cresciuto solo il numero di lettori, ma – in un periodo di crisi profonda per il mondo del giornalismo – anche la squadra di IVG: oggi sono 21 le persone tra giornalisti, tecnici, commerciali e amministrativi che lavorano un un’azienda che nel 2006 aveva “solo” due dipendenti.

IVG è edito da Edinet Srl (che compie invece 20 anni di attività) e fa parte del gruppo Anso, l’associazione nazionale stampa online.

Per sapere di più della storia di IVG e delle sfide che ha davanti, vi proponiamo l’editoriale di Matteo Ranisio, amministratore delegato di Edinet: “Dieci anni di IVG.it, come da una chiacchierata al bar sono nati 18 posti di lavoro“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.