Auser Varese lancia la sua campagna di reclutamento volontari: “Abbiamo bisogno di voi”

Cinquecento volantini, tanto passa parola e presenza sui social media: sono questi i tre passi della nuova campagna di Auser Varese per la ricerca di nuovi volontari

Avarie

Cinquecento volantini, tanto passa parola e presenza sui social media: sono questi i tre passi della nuova campagna di Auser Varese per la ricerca di nuovi volontari. L’associazione di piazza De Salvo lancia il suo appello a chi ha del tempo da dedicare agli altri.

“I rinforzi – fanno sapere dal sodalizio –  servono per poter soddisfare le richieste di aiuto che sono in aumento sul territorio: stiamo parlando di accompagnamento protetto con mezzi Auser, consegna farmaci, spesa, disbrigo pratiche e telefonia sociale”.

Si tratta di mansioni semplici che possono essere però un aiuto importante per le persone anziane e sole.

Per rendersi utili basta anche solo garantire mezza giornata di disponibilità alla settimana. I volantini saranno distribuiti attraverso farmacie, scuole, medici di base e Cral aziendali. “Vogliamo intercettare la fascia dei giovani – spiegano – ma anche quella di chi è prossimo alla pensione e potrà trovare in Auser un ambiente dove continuare a sentirsi attivo e utile”.

Chi volesse saperne di più e dare la disponibilità può chiamare alla sede Auser Filo d’Argento 0332 813262 oppure inviare una mail a auservolontariatovarese@gmail.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.