Ballardin si ricandida? «Presto lo vedrete»

Bocche quasi cucite e mezzi sorrisi fanno presagire una nuova discesa in campo dell’attuale sindaco. Forse una corsa in solitaria

141tour Brenta

In giacca e golf per via delle temperature ancora invernali della Valcuvia, Gianpietro Ballardin stava uscendo dalla sede della Comunità Montana della Valcuvia non più tardi di ieri sera, 28 aprile, attorno alle 20, al termine dei lavori dell’assemblea.

Una domanda d’obbligo, non tanto sui lavori appena terminati ma su quello che accadrà nel comune di cui è sindaco fra poco più di un mese: si ricandida? Il sindaco glissa con un sorriso: «A momento debito saprete tutto, per ora, in questi giorni, ancora non voglio dire nulla».

È molto probabile una ricandidatura di Ballardin dopo le manifestazioni di vicinanza e l’esortazione ad andare avanti ricevuta da molti concittadini dopo i fatti della polizia locale del Verbano. Ma ancora, di ufficiale, non c’è nulla come il diretto interessato ha fatto sapere non più tardi di poche ore fa.

Una cosa è certa: alla domanda Ballardin non ha risposto con un “no” secco: senza scomodare i padri della semiotica qualcosa, questo, lascia intendere.

I giochi sono quindi completamente aperti. È quindi presente l’ipotesi anche di una seconda lista, ma solo di ipotesi si tratta perché potrebbe profilarsi addirittura uno scenario da un solo candidato.

Questo viene dato per plausibile da più di un commentatore della politica locale, anche se altre informazioni, stanti i fatti, sul futuro amministrativo di Brenta ad oggi non ci sono.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.