Beethoven e Gershwin a braccetto con Simone Petrucci e Francesco Corriga

Sabato 30 la casa museo ospita il secondo concerto della serie "Un pianoforte a Casa Pogliaghi", che vede protagonisti giovani musicisti del territorio

Sabato 30 aprile alle 17.00 la casa museo Pogliaghi ospita il secondo concerto della serie “Un pianoforte a Casa Pogliaghi”, che vede protagonisti giovani musicisti del territorio.

Al pianoforte ci saranno Simone Petrucci e Francesco Corriga, con un repertorio che andrà da Beethoven a Gershwin – e un finale a sorpresa del tutto contemporaneo.

Il programma prevede musiche di Beethoven, Schubert, Chopin, Rachmaninov e Gershwin. In questo caso il repertorio, eseguito al pianoforte a quattro mani, spazierà in due secoli di produzione musicale, ripercorsi attraverso le note di grandissimi della storia della musica mondiale.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 29 aprile 2016
Leggi i commenti

Video

Beethoven e Gershwin a braccetto con Simone Petrucci e Francesco Corriga 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.