Bertolaso rinuncia, a Roma Berlusconi sostiene Marchini

Guido Bertolaso ha rinunciato a candidarsi a sindaco di Roma. Silvio Berlusconi ha annunciato che Forza Italia sosterrà Alfio Marchini per le elezioni comunali

assemblea univa 2008 guido bertolaso
assemblea univa 2008 guido bertolaso

Guido Bertolaso ha rinunciato a candidarsi a sindaco di Roma. Silvio Berlusconi ha annunciato che Forza Italia sosterrà Alfio Marchini per le elezioni comunali. «Con il dottor Guido Bertolaso – ha affermato in una nota Berlusconi – abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell’ingegner Alfio Marchini. Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione».

E una nota di Forza Italia ha aggiunto: «Con la stessa generosità e spirito di servizio con cui Guido Bertolaso aveva messo da parte progetti molto importanti per candidarsi a sindaco, oggi si è reso disponibile a ritirare la sua candidatura per convergere su quella nelle migliori condizioni per vincere. Per due volte, ha dimostrato grande responsabilità e amore per la città di Roma, che non dimenticheremo. D’altronde Roma e l’Italia avranno ancora bisogno di lui».

Ora, i candidati alla poltrona di sindaco della Capitale sono sei:  Giorgia Meloni, sostenuta da Fratelli d’Italia e Lega Nord, Alfio Marchini, sostenuto da Ncd, Forza Italia e liste civiche, Roberto Giachetti, sostenuto da PD, Verdi e Centro Democratico, Virginia Raggi, sostenuta dal Movimento 5 Stelle, Francesco Storace, sostenuto da La Destra, e Stefano Fassina, sostenuta da Sinistra Italiana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.