Bordignon, due bronzi e un argento ai campionati europei

La sollevatrice di Arsago Seprio ha fatto incetta di medaglie a Forde, in Norvegia, aiutando la squadra italiana verso la qualificazione a Rio 2016

giorgia bordignon sollevamento pesi
giorgia bordignon sollevamento pesi

Giorgia Bordignon ha conquistato questo pomeriggio, mercoledì 13 aprile, la medaglia di bronzo nella categoria 63 chili. Si tratta del terzo podio in questi Campionati Europei di sollevamento pesi che si stanno svolgendo a Forde, in Norvegia. La Bordignon che si è messa al collo tre medaglie, due di bronzo (strappo e totale) e una d’Argento, nello slancio, lottando alla pari con le russe dominatrici della disciplina.

Sale a otto il bottino di medaglie degli Azzurri in questi Europei: dopo i due ori e tre argenti portati a casa da Scarantino e Genny Pagliaro, arrivano i due bronzi e l’argento di Giorgia Bordignon che, ricordiamo, anche nel 2015, a Tbilisi, si piazzò in terza posizione nel totale della 63 kg.

Il risultato della Bordignon è molto importante anche in ottica qualificazione olimpica per la squadra azzurra femminile, che ha totalizzato la bellezza di 28 punti, il massimo a disposizione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.