Bronzo tricolore di società per la CAM Gallarate

Le ragazze della Compagnia Arcieri Monica battute di misura solo in semifinale da Castenaso. Medaglia meritata

Campionato italiano squadre tiro con l'arco 2016 cam gallarate

Per il tiro con l’arco della nostra provincia arriva una medaglia di bronzo dai campionato italiani di società disputati alle Scuderie di Seravezza, manifestazione che affianca gli specialisti dei tre tipi di attrezzo. Ogni compagnia infatti deve affiancare un tiratore con l’arco olimpico, uno per il compound e uno per l’arco nudo.

A salire sul podio nella località lucchese è stata la formazione femminile della Compagnia Arcieri Monica (CAM) di Gallarate, formata da Ilaria Calloni, Eleonora Grilli, Laura Lavazza ed Elisabetta Ferrario. La CAM ha vinto il proprio girone (formula all’italiana) ed estromesso nel tabellone per il titolo gli Arcieri Pinè e gli Arcieri Collegno. In semifinale invece lo stop di misura (7-6) per mano del Castenaso poi campione; rimane comunque un ottimo bronzo che ha soddisfatto il team di Gallarate.

Oltre alle ragazze della CAM, a Seravezza sono salite in pedana altre tre formazioni nostrane. Settima, in campo maschile, l’Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo, che si è piazzata anche decima tra le donne. Tredicesimo posto infine per il team maschile della CAM che non è riuscito a ricalcare la strada percorsa dalle compagne di società.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.